• Questa piattaforma formativa è riservata ai soli soci della ASD MASAR - Sezione Kaizen Martial Arts 
    1

    Ciao, sono Gianluca Frisan, benvenuto !
    Sono il Responsabile Nazionale del Settore Kyusho CSEN e Ryukyu Kempo Karate CSEN,
    5° dan Kyusho Jitsu & Ryukyu Kempo.

    io e il mio team abbiamo una sfida !

    il nostro obbiettivo è divulgare il Kyusho reale in modo professionale e integrarlo in ogni stile o metodo, preferendo il supporto e la condivisione alle divisioni … sei pronto ad investire per te con noi ? … sei il benvenuto.


    Kyusho CSEN supporto online.

    L'uso della tecnologia per fare formazione ormai è una costante. Grazie alla tecnologia abbiamo a disposizione delle risorse importanti che possiamo consultare in ogni dove e in ogni quando.

    Le arti marziali forniscono un arma a chi le impara ed è fondamentale, per chi insegna, accertarsi che siano state apprese e che vengano utilizzate nel modo corretto.

    Per questa ragione la formazione fornita dalla nostra piattaforma non dà nessun tipo di certificazione se non coadiuvata da un numero preciso di ore di formazione in presenza con un istruttore qualificato ed abilitato. Anche gli esami di passaggio di grado, dovranno essere sostenuti in uno dei centri sparsi sul territorio nazionale sempre attraverso un tecnico abilitato.

    Questo strumento deve essere inteso come un cacciavite/bignami/risorsa per mantenerci aggiornati ed arricchire il nostro bagaglio marziale tramite la condivisione.

    Detto questo ...... buon divertimento :)

    Feedback : 

    • Ho dato un'occhiata. E proprio un bel lavoro ben fatto. Tanto materiale e catalogato bene. Mi piace.
      Michele De Mori Belluno.

    • Eccezionale strumento didattico, ben organizzato e ricco di contenuti. Pensare che tutto questo materiale sia disponibile è incredibile. Grazie Gianluca! 
      Renato Ravenda Treviso.

    • Una risorsa importante e completa che parte dal lavoro di base fino ad arrivare ad un lavoro avanzato con dovizia di particolari. Video e risorse messe a disposizione da maestri considerati il TOP del kyusho internazionale. Il vantaggio di poterne usufruire in qualsiasi momento e anche da smartphone lo rende ancora più prezioso. L'enciclopedia del kyusho sempre a portata di mano. Lavoro nel campo informatico ormai da 30 anni e sono convinto che un uso adeguato della tecnologia può solo migliorare la nostra vita. Quindi rimanendo fermi sul concetto che la formazione marziale va fatta dal vivo e sul tatami, usare la tecnologia per poter ripassare, rivedere dei dettagli, prendere spunti di lavoro ed gurdare prima quello che poi andremo a studiare sul tatami, migliora nello spessore le nostre competenze.
      La scuola nazionale Kyusho CSEN è tutto questo e molto di più.
      Giulio Martino Matera

    • Il nostro Maestro è differente
      Morra Massimiliano Brescia

    • Gianluca stai facendo un lavoro incredibile da sempre di cui ti sono grato.  Riflettevo in questi giorni sul fatto che ho avuto modo di incontrare maestri e insegnanti nelle arti marziali e non solo ma veramente in pochi come te hanno offerto realmente il loro sapere, la loro conoscenza, la loro maestria per un movimento continuo e costante di crescita insieme agli altri! Oss 
      Alex Piasentin Udine

    • Buongiorno a tutti. Sono oramai 10 anni che pratico arti marziali con il M. Gianluca Frisan e con il GM. Mark Kline e trovo questo supporto on line veramente incredibile per la conoscenza che contiene e trasmette. Mezzo molto utile per poter praticare e studiare anche in questo periodo particolare per i nostri dojo.
      Francesco Pesenti Cormons

    QUESTO PROGRAMMA ON LINE è STATO SVILUPPATO, COME DA RICHIESTA DEI NOSTRI ALLIEVI E ISTRUTTORI, PER ESSERE UN SUPPORTO ALLA PRATICA REALE, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, basta avere una connessione Internet. 

    A DISPOSIZIONE ANCHE L'APP MOODLE PER IL CELLULARE !

    Kyusho & Ryukyu Kempo by Gianluca Frisan
    Gianluca Frisan collabora con
    • Kyusho Institute 
    • Kyusho CSEN 
    Budo International

    • Kyusho Jitsu
     Il Kyusho è l’arte della conoscenza delle reazioni dei corpo umano. Il sistematico attacco alle zone più deboli del corpo umano rende questa conoscenza la massima espressione di qualsiasi arte marziale.
    Adatto a qualsiasi persona interessata alla difesa personale, senza limiti di età, sesso o corporatura, il Kyusho è il “turbo” a qualsiasi tecnica, a qualsiasi arte marziale e/o sistema.
    L’attacco al sistema nervoso, e/o vascolare rende questa arte estremamente efficace e pratica, ma necessita della pratica con istruttori qualificati per poter essere praticata in sicurezza e in modo efficiente.
    La pura conoscenza dei punti di pressione NON servirà in una situazione reale senza una adeguata preparazione tecnica e un allenamento specifico secondo una metodologia didattica corretta.
    Il kyusho è integrabile in qualsiasi stile o metodo con la corretta metodologia di allenamento abbiamo un curriculum dedicato.
     
    • Ryukyu Kempo Karate
    Ryukyu Kempo Karate è La via del pugno cinese delle isole Ryukyu e utilizza la conoscenza del Kyusho Jitsu ( l’ arte di colpire i punti vitali ) e del Tuite Jitsu ( l’ arte delle mani che afferrano ), per riscoprire i veri insegnamenti dei grandi Maestri di Okinawa, nascosti nei Kata. Il Ryukyu Kempo Karate è l’ antico Karate di Okinawa , l’ antico sistema di combattimento con i punti di pressione .
    Tutti i principi e le informazioni necessarie sono presenti nei kata , non nel movimento ma nella comprensione dello stesso . Nella difesa personale non c’è tempo per pensare , per questo sono nati i kata .
    La loro assimilazione è la base di una difesa istintiva Il vero significato dei Kata antichi veniva insegnato solamente a pochissime persone , solitamente all’ erede o al primo figlio della famiglia del Maestro.
    Questa è la causa per cui i movimenti dei Kata sono ancora oggi misteriosi o banali. Nessuno probabilmente riuscirà a capire mai con assoluta certezza quello che il creatore del Kata voleva tramandare , ma adesso con la conoscenza del Kyusho Jitsu , dei Punti di pressione , delle chiavi di lettura possiamo ricavare interpretazioni sempre più reali e vicini alle origini.
    la nostra via :
    Alleniamo la difesa personale avendo come obbiettivo l’adattabilità a tutte le situazioni possibili.
    Per questo, senza specializzarci, ma creando buone basi pratichiamo progressivamente i principi della boxe, della kick boxing, della lotta, delle mma passando dallo striking al grappling ma con il focus sulla difesa personale.
    Quando le fondamenta sono solide mettiamo il “turbo” a tutto quello che facciamo con la pratica del Kyusho, l’attacco sistematico al sistema neurologico e/o vascolare, per sfruttare le reazioni del corpo umano a nostro vantaggio.
    Nessuna magia, nessun inganno.
    Anzi, progressivamente l’allenamento aumenta di stress e di intensità, e le tecniche prestabilite usate per apprendere schemi motori e coordinazioni, diventano sempre più libere, non preordinate e dinamiche.
    La modernità del sistema sempre in evoluzione si fonde con la tradizione Ryukyu Kempo e lo studio dei Kata (antichi tesori) da dove vengono apprese le reali applicazioni utili in difesa personale, la ripetizione e la costanza saranno le basi per il miglioramento del corpo, della mente e dello spirito.
    Sei interessato a questo percorso ?
    Se si ti aspettiamo ai nostri corsi per provare, e vedere se c’è empatia tra di noi. Sarà un inizio di qualcosa che lascerà un’ impronta positiva nella tua vita per sempre.


    • come posso accedere ? 
      Questa piattaforma formativa è riservata ai soli soci della ASD MASAR - Sezione Kaizen Martial Arts GRATUITAMENTE !
      Per diventare socio contatta Gianluca Frisan a :
      email : gianluca.frisan@gmail.com  o whatup : 3355910007 

    • Ciao,

      grazie per il tuo interesse alla nostra ASD, Masar ASD.

      La piattaforma formativa “Supporto on line - Kyusho “ è riservata ai soli soci della ASD MASAR - Sezione Kaizen Martial Arts 


      Per diventare un nostro socio :


      • stampare, compilare il modulo di iscrizione, scannerizzare o fotografare e rimandarlo.
        richiedili al presidente Frisan Gianluca

      • versare la quota di iscrizione annuale € 50 tramite bonifico bancario a Masar ASD 

      IBAN  IT61E0887764680000000700074, banca Credito Cooperativo,
      con causale Iscrizione Annuale Masar ASD.

      appena le procedure burocratiche saranno ultimate ti invieremo la tessera che potrai stampare della Asd Masar, attestante l'iscrizione, e avrai accesso al servizio on-line gratuito di video didattici della nostra ASD ( mandaci l’email per la creazione del profilo )


      Sito Formazione : http://corsi.kyushocsen.it 

      i dati di accesso ( username e password ) verranno inviati via email.


      ho attivato un supporto on line con tantissimi corsi disponibili e una sezione specifica per Istruttori che andrà ad aumentare nel contenuto man mano che i corsi saranno pronti. 

      Si tratta di filmati registrati nella mia formazione con i GM° del Kyusho e molto altro.


      il Presidente 

      Frisan Gianluca

    Buona formazione !!